Product Design | Caracol Studio è una realità che indaga le nuove possibilità produttive derivate da un accesso completo alla tecnologia digitale. “Consideriamo le nuove tecnologie e come uno strumento innovativo e sostenibile per potenziare le possibilità progettuali definendo una nuova modalità post-industriale di fare design” La sua missione è tradurre applicazioni di produzione additiva dai prototipi ai prodotti funzionali.

La sua visione, portare la stampa 3D a un livello superiore, cambiando il design e la modalità di produzione nel design. Qui vi lasciamo con alcuni dei suoi ultimi progetti:

 

WONKA

“3D Printed Playground” is a Caracol Studio project that deals with the live creation of a children's playground. To realize the impressions, the robot sinuously follows a path that derives from a particular parametric design process. The materials used are 100% recyclable.

 

Wonka

 

SKIN & BONES

Design e tecnologia si uniscono per rendere gli arredi completamente personalizzabili in termini di forme, colori e proporzioni. I materiali impiegati nella fabbricazione sono bio-polimeri provenienti da risorse naturali e rinnovabili: scarti di piantagioni di mais e frumento che rendono gli arredi riciclabili al 100% andando a generare un circuito di upcycling e riutilizzo infinito degli stessi.

The collection offers 4 pieces for the living room: a coffee table, a rocking magazine rack, a seat and a stool.

 
 
Skin and Bones

 

Skin and Bones