ROBÓTIC FURNITURE by Caracol Studio.

  Caracol Studio partecipa con eiDesign a fiera HOMI Milano. Dal 14 al 17 da Settembre  PAB 24 Stand H29.  
WONKA | Photo: Caracol Studio
 
Caracol Studio è un polo Additive Manufacturing Center 4.0. Una realtà che indaga le nuove possibilità produttive derivate dà un accesso completo alle tecnologie per la digitale. “Consideriamo le nuove tecnologie e come uno strumento innovativo e sostenibile per potenziare le possibilità progettuali definendo una nuova modalità “post-industriale” di fare design” La sua missione è tradurre applicazioni di produzione additiva dai prototipi ai prodotti funzionali. La sua visione, portare la stampa 3D a un livello superiore, cambiando il design e la modalità di produzione nel design. Qui vi lasciamo con alcuni dei suoi ultimi progetti che potete vedere nella sua mostra a HOMI:  
 

SKIN & BONES

Design e tecnologia si uniscono per rendere gli arredi completamente personalizzabili in termini di forme, colori e proporzioni. I materiali impiegati nella fabbricazione sono bio-polimeri provenienti da risorse naturali e rinnovabili: scarti di piantagioni di mais e frumento che rendono gli arredi riciclabili al 100% andando a generare un circuito di upcycling e riutilizzo infinito degli stessi. La collezione propone 4 pezzi per il salotto: un coffee table, un porta riviste a dondolo, una seduta e uno sgabello.
Studio Caracol Skin & bones
SKIN & BONES | Photo: Caracol Studio
 

WONKA

“3D Printed Playground” è un progetto Caracol Studio che si occupa della creazione dal vivo di un parco giochi per bambini. Per realizzare le impressioni, il robot segue sinuosamente un percorso che deriva da un particolare processo di progettazione parametrico. I materiali utilizzati sono riciclabili al 100%.
WONKA | Photo: Caracol Studio
   
Caracol Studio, Wonka.
WONKA | Photo: Caracol Studio
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *