Fashion | L’antico si fonde con il presente, il conosciuto con lo sconosciuto. La moda proposta da Alejandro Barrón è un mix di forme e colori che si ispira al Messico, la sua terra di origine, e si manifesta in tutte le sue sfaccettature, tra ciò che è visto e ciò che è immaginato.

Nato nello stato di Hidalgo, Alejandro Barrón ha studiato architettura a Guadalajara in Messico, per poi conseguire un master in architettura, moda e design presso il Politecnico di Madrid.

Le sue creazioni, autentiche e originali, saranno presenti insieme a eiDesign alla Milano Fashion Week 2020, dal 18 al 23 febbraio, trasportando l’osservatore in un viaggio mitico nella tradizione e nella storia del Messico.

 

 

La moda di Alejandro Barrón è un turbine emozionale dedicato alle donne. Il mondo femminile si fonde alle immagini iconografiche ancestrali e contemporanee del suo Paese per dare vita a capi di pret-a-porter dall’impronta unica, cosmopolita e indigena allo stesso tempo.

Una moda nata dall’unione di tecniche tradizionali con espressioni geometriche altamente sensoriali, capaci di rendere i suoi capi delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

 

 

 

 

I colori e le trame dei suoi abiti trasmettono raffinatezza e purezza, per un look che si ispira e conosce i bisogni estetici delle donne, esaltandone la figura, la leggerezza e le proporzioni con tocchi contemporanei ma connessi al mistero di una terra a tratti sconosciuta. Così come la natura misteriosa e seducente di chi li indossa.

 

INFO: www.alejandrobarron.com