Fashion Design | La grande vetrina della moda spagnola è tornata con un’altra edizione del Mercedes-Benz Fashion Talent Award e Allianz EGO con le sue giovani promesse.

Il grande evento si è svolto il 13 marzo con la partecipazione di 15 aziende emergenti come Fátima Miñana, Aney Yaos, Goodption, Heaven Vision, David Catalán, Ele, Evade House, Joss Blake, Libérrimo, Marlo Studio, Reparto, The artelier, Nimph, Morle e Laretta, che hanno avuto la gioia di esporre le loro prime collezioni nello Showroom Allianz EGO.

La passerella che Ifema Madrid realizza ogni anno insieme al sostegno del consiglio comunale ha mostrato un’incredibile varietà di proposte innovative e sostenibili da parte dei fashion brand partecipanti al evento.

Il premio di Allianz Ego Confidence in Fashion è stato ritirato da Evade House, brand della designer madrilena Evangelina Julia, che ha ricevuto, oltre a 6mila euro, l’opportunità di riapparire nel prossimo allestimento di Allianz EGO, che si terrà a settembre; così come la consulenza professionale della Scuola Universitaria ESNE, in modo da poter continuare a promuovere il suo processo creativo.

Photo Credits: Evangelina Julia, directora creativa de Evade House. Allianz Ego.

 

Photo Credits: IFEMA MADRID

In questa edizione partecipando con la sua ultima proposta, lo stilista Gabriel Nogueiras, ha condiviso un posto con Compte, Juan VG, Emeerree, Nimph, Guillermo Décimo, Alejandre, Reparto, Georgiela Studio e Vanda Janda, creativa della MBPrague Fashion Week.

E per non perdere l’usanza, l’azienda spagnola di Nogueiras, Rubearth, ha vinto per la terza volta un premio all’interno della piattaforma, e può essere vista di nuovo alla Mercedes-Benz Prague Fashion Week grazie alla sua collezione “Pata Pollo”, ispirata alle sue radici venezuelane, e alla sua famiglia.

 

Photo Credits: Nogueiras-IFEMA MADRID

Presentava capi di avanzi tessili colorati e stampe selvagge che mostravano un’esplorazione dell’Amazzonia e del realismo magico del Sud America.

Indubbiamente due artiste fashioniste che continueranno a rompere i paradigmi all’interno dell’industria della moda, e da cui speriamo di vedere tendenze più ‘ecofriendly’.

 

Photo Credits: Rubearth-IFEMA

 

Photo Credits: Rubearth-IFEMA MADRID