Technology |  Scribit, progettato dal studio italiano di architettura e design Carlo Ratti Associati, è il primo robot al mondo che scrive e cancella su qualsiasi muro, indipendentemente dal materiale. Ha vinto diversi premi di design, come il Red Dot. Il robot può essere installato in pochi minuti. Tutto ciò che serve è una connessione Wi-Fi, due chiodi e una spina.

Funziona su un piano a due assi, muovendosi su e giù per due cavi appesi a una parete verticale. Il robot offre spazio per quattro marcatori alla volta, e sono forniti otto colori. Si dice che Scribit sia in grado di disegnare su qualsiasi superficie verticale, che sia una lavagna bianca, vetro,carta, tela o gesso standard, e anche di cancellare nuovamente i disegni.

 

Credits photo | Scribit

 

Credits photo | Scribit

 

Credits photo | Scribit

 

 

Come funziona:

Con Scribit puoi disegnare, cancellare manualmente o automaticamente e ridisegnare il contenuto un numero infinito di volte: creare una nuova immagine sul tuo muro ogni giorno.

Scribit utilizza due ruote per arrampicarsi su superfici verticali e non strutturate. 

 

Credits photo | Scribit

 

Un panno umido è tutto ciò di cui hai bisogno per cancellare i tuoi disegni da qualsiasi superficie, oppure puoi usare la tecnologia di cancellazione brevettata di Scribit, che permette al tracciatore verticale intelligente di cancellare i disegni sulle superfici in gesso quando usi i suoi marcatori per gesso Scribit.

Scribit può lavorare con tutti i marcatori con un diametro compreso tra 1,3 e 1,5 cm, è progettato e assemblato a Torino, Italia

“Per quanto amiamo scarabocchiare con i pennarelli, odiamo la quantità di plastica che viene sprecata. Noi di Scribit ci impegniamo a viaggiare in modo sostenibile”

 

Credits photo | Scribit

Piu info: www.scribitt.design