Product DesignUn modo unico e originale per donare nuova vita e colore alla propria casa. Una moda nata molti anni fa, che ha permesso di decorare case e ville fin da tempi molti antichi. E che non ha mai smesso di piacere e stupire per le sue cromie sempre diverse e le texture innovative, oltre che per i materiali sempre più all’avanguardia e naturali.

 

Volier by WALLPEPPERGROUP

 

Volier by WALLPEPPERGROUP

Parliamo della carta da parati, una tendenza sempre più in crescita, che non smette mai di stupire e di rinnovarsi. E che oggi diventa complemento d’arredo di spicco. Creativa, versatile, che sa portare nel passato e allo stesso modo proiettare nel futuro. Regalando una nuova veste e nuova luce sia agli ambienti interni che a quelli esterni. Da scegliere tra le diverse fantasie più cool di quest’anno, super naturali e volte alla semplicità. E sempre con un occhio rivolto alla sostenibilità. Come? Scegliendo e puntando su materiali che arrivano dalla natura e che rispettino l’ambiente.

 

Madam Blu by ARTBLU

Le carte da parati più di tendenza, infatti, sono all’avanguardia, innovative, realizzate con materie prime vegetali, come il bambù, il sughero, il truciolato di legno, la cellulosa, l’erba o il lino. In grado di donare calore a ogni stanza e il massimo comfort possibile. In un tripudio di bellezza, originalità ed eco sostenibilità.

Il vantaggio? Queste carte da parati, a differenza di quelle precedenti classiche, sono riciclabili e compostabili, poiché realizzate interamente con materiali di origine vegetale, senza coloranti artificiali e prive di additivi chimici. Oltre, poi, a necessitare di pochissime risorse per essere realizzate. Un aiuto vero all’ambiente e un prodotto dalle fantasie e dal look assolutamente di tendenza.

Ma non solo. Molte di queste carte da parati sono anche:

  • fonoassorbenti, riducendo i rumori all’interno delle abitazioni;

  • isolanti a livello termico;

  • e aiutano a regolare l’umidità nelle stanze.

 

Viaggio in Amazzonia by officinaarkitettura

Insomma, le carte da parati ecologiche sono la scelta perfetta per rendere la propria casa e ogni ambiente più ecologico, salubre e assolutamente iconico. Una moda in grado di donare personalità e unicità a ogni angolo. E sempre con un occhio rivolto verso l’ambiente. Tutelando ciò che ci circonda, i luoghi in cui viviamo e la nostra salute. Anche dentro casa.