Fashion | Amore per il design, rispetto della natura e sostegno dell’innovazione. Questi sono i caposaldi del marchio “BIGA Avant Wear”, nato dalla vocazione delle sorelle spagnole Lucero.

Aiala e Ania Lucero non sono solo sorelle, ma condividono fin da bambine la forte passione per la moda e il design. Dopo gli studi professionali nel settore, entrambe vivono esperienze lavorative che permettono loro di osservare e vivere in prima persona come aprire e far crescere un’azienda di abbigliamento.

 

” La moda può e deve essere sostenibile senza perdere stile ed eleganza. “

 

 

 

BIGA Avant Wear è un progetto maturato con l’obiettivo di creare abiti che non solo durino nel tempo, ma diventino un bene prezioso che racconta una storia, come una sorta di cimelio di famiglia. Un mix perfetto tra silhouette classica e stile moderno.

Lontano dal consumo di massa, la filosofia del brand è ben chiara: una produzione lenta e innovativa, fatta di abiti in fibre riciclate e precise caratteristiche tecnologiche (come protezione antibatterica e idrofobicità).
Aiala e Ania credono fortemente in un sistema di gestione circolare della filiera, che abbraccia la cultura dei patchwork e il riciclo degli indumenti, evitando così inutili sprechi.

 

 

 

La nuova collezione del brand è caratterizzata dall’utilizzo di tessuti riciclati in cotone e poliestere, tessuti denim repellenti, bottoni riciclati e fibbie biodegradabili realizzate con stampante 3D.

Il progetto è ora disponibile su Kickstarter, dove puoi partecipare alla campagna di crowdfunding dove si possono pre-acquistare i capi, ottenendo sconti fino al 30%.
L’obiettivo è quello di creare una prima produzione su richiesta per evitare la sovrapproduzione.

Ecco il link per partecipare alla campagna di raccolta fondi:
https://www.kickstarter.com/projects/bigawear/clothes-with-a-vision-for-today-and-tomorrow

BIGA Avant Wear: estetica senza tempo e minimalista con un tocco retro-futuristico.

 

 

Contatti:
aialalucero@bigawear.com
info@bigawear.com

 

Edited by Domenico di Rosa