ENRIQUE OJEA | Spain (Vigo)

20 GIUGNO | Take Over  16:00 pm

 

 

ENRIQUE OJEA

Il design che parla di ricerca, innovazione ed esclusività

Dal design industriale a quello d’interni. Forme eleganti, funzionali, innovative. Linee chiare e pulite che si distinguono trasmettendo unicità ed equilibrio a ogni oggetto.
Le creazioni del designer Enrique Ojea rappresentano la bellezza e l’esclusività della ricerca, uno stile che rende ogni pezzo un’opera dal valore qualitativo unico e indiscutibile.
Lo studio indipendente che prende il suo nome, con sede a Vigo nel nord della Spagna, è stato protagonista per circa 14 anni della progettazione d’interni automobilistici per produttori internazionali come Fiat, Maserati, alfa Romeo e Seat, sia in Italia che in Spagna.
Un’esperienza che ha accresciuto la consapevolezza del designer e del suo team sull’importanza delle proporzioni, della funzionalità degli elementi e dell’attenzione alla ricerca e alla valorizzazione dei particolari.

“Restaurante La Mar Salada”

“Làmpara EME”

Caratteristiche che aumentano la qualità e il valore degli oggetti.
Una consapevolezza fatta di prove, progettazione, sperimentazione delle tecniche e che ha fatto sì che, il designer, potesse affacciarsi a nuove sfide, allargando il suo campo d’azione e la sua professionalità al design di prodotto.

“Lampara EME”

Nascono così creazioni nuove, che vanno dall’illuminazione ai complementi d’arredo, ma che mantengono lo stesso valore qualitativo originario, impreziosendosi della forza di una creatività unica e originale.

“Termómetro Mercurio”

Pezzi esclusivi, che vogliono rappresentare e rispondere alle esigenze di chi li utilizza. Soluzioni personalizzate e cucite su misura, in un mix di estetica e funzionalità di grande impatto, visivo ed emozionale.
La creazione dei prodotti passa da una ricerca e da uno studio dei materiali, dell’ambiente e degli obiettivi del cliente. Dalla concettualizzazione alla produzione, in una prospettiva innovativa e contemporanea che segue, passo a passo, l’idea e la visione stilistica del cliente stesso.

INFO: www.enriqueojea.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *