Product Art  | Studio La Cube è uno studio di design con base a Madrid, fondato dal designer Stefano Fusani e la storica Clara Hernandez.

La collaborazione tra Stefano e Clara nasce dall’interesse comune nel fondere prospettive diverse per creare una visione multidisciplinare ed esplorare così il design partendo da esperienze distanti tra loro.

 

Project BB

 

Project BB

 

Project BB

 

Studio La Cube è stato fondato con l’idea di creare uno spazio di lavoro in cui costruire e decostruire la forma di oggetti di uso quotidiano. Oltre a questo, lo studio ricerca la qualità migliore per i suoi prodotti, basati su due concetti fondamentali: la qualità della materia prima e il processo artigianale di produzione. Il loro è così un avvicinamento alla forma minimalista e alla simmetria attraverso materiali naturali e “rustici” come il legno, il ferro e la ceramica, mostrati nella loro autenticità, con trattamenti quasi impercettibili che risaltano le qualità naturali proprie della materia.

 

Simmis Chair

 

Ogni progetto di Studio La Cube viene realizzato partendo da un concetto fondamentale, tuttavia di infinita interpretazione: il cubo. Questa forma semplice, artificiale e di uso quotidiano, è un punto di partenza stimolante da cui partire per riflettere sulle possibilità della sua semplicità e da cui sviluppare una serie di elaborazioni, il cui rapporto con il cubo è la sua autentica essenza. Pertanto, tutti i prodotti Studio La Cube sono creati a partire da una piccola variazione di forma cubica, creando un dialogo che è sempre diverso, ma proveniente dalla stessa origine.

 

Jug de la Romba

Lo studio ha di recente presentato il loro ultimo progetto, la serie di lampade BB, Broken Bricks, un progetto ispirato alla estetica delle strade e degli edifici di Brooklyn.

 

Piu info www.studiolacube.com