Fashion | Passato e presente. Una fusione di riferimenti culturali che spaziano dall’arte all’architettura, per creare geometrie, colori, trame e trasparenze, in grado di donare dinamismo e prospettive uniche ai suoi abiti. Ѐ la moda di Laura Aparicio, elegante e raffinata, capace di unire contrasti e tagli puliti a capi dal design contemporaneo e senza tempo.

 

Photo: Chiara Predebon

 

Nata a Bogotà, si trasferisce a Milano a 19 anni, per inseguire il suo sogno e la sua passione per la moda. Qui frequenta la facoltà di Fashion Design all’Istituto Marangoni, laureandosi nel 2013. Le sue origini colombiane e l’influenza cosmopolita milanese le regalano una prospettiva internazionale sul mondo della moda donandole una visione unica e personale che trasmette in tutte le sue creazioni.

 

Photo: Chiara Predebon

 

Non è difficile capire perché, negli anni dopo la laurea, inizia a collaborare nella realizzazione di diverse sfilate durante le Fashion Week, distinguendosi per la sue capacità stilistiche, per poi unirsi al team creativo del rinomato brand italiano Aquilano Rimondi. Lavorando tra Milano, Parigi e Bogotá, acquisisce punti di vista freschi e ricchi di nuovi spunti culturali che reinterpreta magistralmente.

Laura Aparicio è in grado di rompere gli schemi, portando la moda dentro un vero e proprio viaggio visivo, dove esprime al massimo il suo personale senso di eleganza attraverso uno stile unico e riconoscibile. Partendo da queste basi lancia la sua prima collezione Primavera – Estate 2017 sviluppando capi ispirati al tailor made maschile che si adattano perfettamente all’individualità, la personalità e l’essenza femminile.

 

Photo: Chiara Pedrebon

 

Photo: Chiara Pedrebon

 

Il dialogo costante tra le memorie storiche e le peculiarità del presente fanno si che gli abiti di Laura Aparicio siano contraddistinti da un design inconfondibile e ricercato, dalle forme pure e semplici, arricchite da tessuti raffinati e di alta qualità. Tagli singolari e all’avanguardia che non dimenticano le origini, una moda dal grande impatto estetico, femminile, originale e contemporanea ma con una storia da raccontare.

 

Info: https://lauraaparicio.com/es/inicio/