Fashion | Il marchio valenciano NATHNIT, della designer Natxa González, presenta in anteprima 19 nuovi pezzi che sono stati recentemente presentati al Pop Up Store eiDeisgn durante la settimana della moda milanese. Queste creazioni sono il tocco finale di una collezione che è già vicina ai 60 pezzi in totale. Oltre al suo design eccezionale e all’influenza mediterranea, NATHNIT si caratterizza fondamentalmente per la sua produzione sostenibile, aggiungendo materiali riciclati come il legno, che viene laccato a mano nel suo laboratorio-studio, e che viene aggiunto ai pezzi di argento europeo riciclato.

 

 

Nel 2020 il marchio accoglierà un concept completamente nuovo, che seguirà la linea massima ma sarà molto più audace e in cui giocherà con nuovi materiali e concetti creativi. Questa collezione sarà presentata alla Paris Fashion Week nel prossimo showroom NOMET.

 

 

 

I pezzi di Nathnit sono progettati principalmente con argento e materiali naturali, nella sua traiettoria sperimenta e indaga costantemente nuove lavorazioni che possono ridurre il suo impatto ambientale. Tutti i materiali utilizzati da Nathnit provengono da fornitori locali o dell’Unione Europea perché difendono un modo di lavorare rispettoso dell’ambiente e della vicinanza. “Per noi, la cosa più importante è il pezzo, quindi evitiamo anche imballaggi eccessivi, per essere il più possibile coerenti con un pensiero ambientale e minimalista. Il processo inizia con un filo d’argento e poi la magia è fatta. No non ci sono terzi feste, tutto è realizzato al 100% nel nostro studio a Valencia. Ogni pezzo che vendiamo include un certificato di autenticità e ha una garanzia a vita “

 

INFO: www.nathnit.com