Graphic Art | Paloma Rincón, è un fotografa di origine messicana con sede a Madrid. Nel corso della sua carriera professionale ha lasciato un segno in tutto il mondo, per grandi aziende come Ikea, Samsung, Playstation, Vodafone, Powerade, così come per progetti più sperimentali e personali.

A Paloma Rincón dal liceo è gia stata conquistata dalla fotografia per la sua immediatezza, dove ha trovato la possibilità di unire la parte più formale e tecnica con il suo lato più creativo. Dopo alcuni anni di lavoro per altri fotografi, è diventata completamente indipendente. Attualmente la sua carriera si concentra principalmente sul campo della pubblicità e allo stesso tempo sviluppa progetti personali e collaborazioni più sperimentali.

Il suo modo di usare la fotografia

Attraverso la fotografia si collega al suo gusto per l’arte e il design, passando attraverso il lavoro manuale e artigianale. Nei suoi progetti, possiamo trovare un sorprendente gioco visivo, in cui la fotografia incontra scultura, design, installazione o illustrazione.

Con un approccio estetico giocoso e contemporaneo, nelle sue opere si può apprezzare il suo interesse per il mondo di tutti i giorni, evitando i consueti condizionamenti e mettendo in evidenza diversi collegamenti tra le cose. Le immagini risultanti mostrano mondi interessanti in cui forme, trame, materiali, luci e colori si combinano per vivere in armonia all’interno di composizioni grafiche raffinate, ricche e dettagliate

MEXICAN PINK Mexican Pink è un progetto personale in cui esplora la sua esperienza personale, l’artigianalità e il colore del Messico in cui è nata e cresciuta.

 

Mexican Pink

ACAPULCO un progetto che approfondisce i ricordi della sua infanzia. Ispirato alle giornate di sole trascorse sulla costa messicana, ai tramonti e alla grafica dei ricordi delle vacanze alla fine degli anni ’80 e ai primi anni 90. Una serie di set da sogno in cui le piscine surreali sono apprezzate dagli animali e gli uccelli sono circondati da elementi in stile sedia Acapulco, vegetazione tropicale e frutta.

 

Acapulco

 

 

SEX FOR BREAKFAST_ Progetto di collaborazione con Pablo Alfieri come un modo giocoso ed entusiasta di ritrarre il sesso al mattino presto. Serie in cui corpi nudi e cibo per la colazione si uniscono in ambienti colorati e teatrali. Non c’è romanticismo, nessuna traccia dell’atto stesso. Invece, è un modo comico e innocente per esplorare un tema senza tempo (e popolare)

 

 

Sex & Breakfast

 

Piu info: www.palomarincón.com