VELVET

Autenticità ed emozione

“MUTA chair”

Uno stile che supera gli schemi, che va oltre ogni tipo di convenzione e che mette al primo posto l’utilità, la funzionalità e l’innovazione.

È il design di Gianluca Bocchetta nato a Chieri, in provincia di Torino, nel 1983. Dopo il diploma come geometra, prosegue i suoi studi in architettura e industrial design lavorando, poi, in alcuni studi e aziende di Torino.

Nel 2012, forte dell’esperienza acquisita e della passione del creare, fonda VELVET, il suo studio di progettazione di interior e product design.

Un progetto nato dall’esigenza del designer di dare un senso agli spazi. Un’indagine costante e perpetua sui sentimenti di chi li abita e li vive, dando spazio a ciò che il luogo trasmette e non a ciò per cui è stato destinato.

“SPAZIO Project”

 “Qualsiasi sia la forma ogni progetto deve suscitare un’emozione unica, deve migliorare la vita, deve essere un’esperienza autentica”. 

È così che descrive la sua idea di design e che traduce in creazioni e progetti non convenzionali in cui, prima della bellezza, è l’utilità che passa, l’emozione del vivere.

 

“A+A Project”

Spazi ergonomici, innovativi dove tutto è pensato e realizzato in base ai rapporti umani che compongono l’essenza stessa del progetto.

Un’essenza vibrante che porta con sé la passione e l’inventiva unica del designer e che trasmette un entusiasmo sempre crescente e la continua e profonda comprensione della società che ci circonda. 

La persona ispira ogni creazione e questa, a sua volta, ne manifesta la personalità e le esigenze più intrinseche e nascoste. I desideri celati e le idee mai espresse che diventano vive attraverso linee, forme e colori.

 

“IN Project”

 

Ma è nel 2018 che l’evoluzione progettuale dello studio si mostra in tutta la sua forza. L’esigenza di trasmettere la propria creatività senza nessuna contaminazione, dove il progetto privilegia l’emozione. 

Nasce Muta1, una collezione di complementi d’arredo dalle linee sensuali e controverse. Dove l’essenzialità si unisce al pregio dei materiali, dando vita a oggetti originali e autentici.

 

“MUTA Project”

Creazioni che parlano e che trasmettendo un’onestà voluta e ricercata e che va oltre a ciò che si vede. Un design che ridefinisce completamente l’idea di prodotto dando vita a progetti sempre nuovi, accattivanti e altamente emozionali.

INFO: www.velvet-lab.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *