PRANNUS | Mexico

19 GIUGNO | Take Over  18:00 pm (Europe)/11:00 am (Mexico)

PRANNUS

Il design messicano che richiama alla leggerezza, all’aria e all’energia.

“Pink Dogo”
Linee morbide e sinuose. Oggetti che richiamano l’aria e la leggerezza delle nuvole. Come un sogno che si materializza e che lascia, a chi osserva, la possibilità di immaginare e interpretare significati diversi. PRANNUS  è un marchio messicano di design contemporaneo, nato nel 2016 nella città di Aguascalientes, da un’idea del designer Terben Pinson. Oggetti che ricordano l’aria e che si ispirano al praná o prāṇa, la parola sanscrita che significa, appunto, “aria ispirata” o “energia vitale”. Un’energia che da vita a ogni creazione del designer e che trasporta chi osserva in un’esperienza trascendentale, in cui l’interazione tra oggetto, spazio e chi lo utilizza, avvolge il prodotto stesso in un mix emozionale di forte impatto. Piccole creazioni d’arte capaci di offrire innumerevoli sfaccettature immaginarie. Mobili, complementi d’arredo, oggetti utilitari e di illuminazione decorativa. 
“Jubile Green chair”
“Jubile lamp”

PRANNUS offre una gamma di prodotti altamente diversificata ma che richiamano all’autenticità della cultura messicana e alla bellezza dei luoghi d’origine del designer.

Pezzi unici, originali ed esclusivi, che parlano di culture passate, di tradizioni tramandate e che si manifestano, in tutta la loro bellezza, in oggetti senza tempo, tra il sogno e la realtà. Grazie all’unione di materiali etnici e autoctoni, ogni prodotto racchiude in sé un alto valore qualitativo ed estetico, unito all’innovazione insita nei progetti del designer. Come la sua prima collezione, Calissa, presentata alla Design week México del 2018. Una raccolta di oggetti nati dall’unione del calcare, del legno e del vetro soffiato. Una collezione ispirata alla cultura preispanica che reinterpreta l’archeologia e l’arte popolare, in un concentrato di modernità e delicatezza. Materiali naturali mixati con il vetro soffiato che conferisce a ogni oggetto una sensazione di leggerezza e armonia, capace di evocare immagini oniriche e dal sapore magico agli ambienti che li ospitano. Immagini avvolgenti e fuori dal tempo. 
“Kapsel lamp”
Un tempo vissuto e contemplato. Come nella “Collezione Jubile” che si ispira alla conoscenza dello spazio e alla pratica interiore della consapevolezza, attraverso l’utilizzo della pietra, del vetro soffiato e della fibra naturale di liana, che impreziosisce ogni prodotto con una semplicità fuori dall’ordinario. Creazioni uniche e preziose, dal grande impatto emozionale e socioculturale, per proporre a chi osserva un’esperienza di design che richiama alla parte più vera del sé, fatta di pace, leggerezza ed energia.  INFO: www.prannus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *