NIMIO by Francesco Monaco

NIMIO_Francesco Monaco_145_3
Photo: Francesco Monaco
Laboratoria di Design NIMIOmuebles que buscan personas (mobili che cercano persone) dedicato al design e all’auto-produzione di mobili e oggetti di design. Nimio lavora in collaborazione con artigiani e piccoli laboratori locali, tutti i prodotti sono progettati e realizzati a Madrid. Nei suoi disegni possiamo riconoscere l’ amore per i dettagli semplici e gli oggetti ben fatti e il suo impegno a rendere la vita più bella e divertente.
Vi mostriamo i progetti di NIMIO che ci hanno colpito maggiormente e che potete trovare anche nella loro pagina web http://www.nimio-lab.es/

MANUELA

Prendi un caffè con Manuela!

Manuela è il tavolino per i balconi di Madrid e di tutte le città. Non ha piedi e non serve nessuna installazione. Semplicemente si appoggia alla ringhiera del bancone ed è possibile legarlo. Pronto in un attimo per essere usato nei giorni di sole.

Un giorno, bevendo una birra con gli amici, abbiamo pensato: ci servirebbe un tavolino dove appoggiare i bicchieri! Così è nata l’idea: un tavolino per questi balconi senza uso. Eravamo a Madrid nel quartiere di Malasaña, da qui il nome del tavolino: MANUELA (come Manuela Malasaña)

MANUELA è composto da un pezzo di acciaio piegato e si adatta facilmente a tutte le ringhiera con corrimano fino a 5 centimetri di larghezza. Il ripiano può essere in piastrelle, come i vecchi balconi di Madrid, o in legno di betulla trattato per esterni.

Esiste in tre versioni: HIDRAULIC TILE (40x20cm), WOOD (40x20cm), WOOD XL (40x27cm). E in molti colori: rosso, verde, grigio, bianco e turchese.
MANUELA
Photo: Nimio
TOLDINA* (on the sunny side)
Quando i raggi del sole si fanno più intensi, nuovi colori appaiono nel panorama urbano: case, negozi e bar aprono le loro tende da sole e gli ombrelloni.
TOLDINA* (on the sunny side) è il nostro omaggio ai tessuti con cui si fanno queste tende da sole e ai loro molteplici colori. Una famiglia di sdraio e sedie a dondolo realizzate con una semplice struttura in legno di pino o faggio e tessuti per tendaggi in diversi colori e stampe.
COLORI E MODELLI
LC  sdraio | lounge chair
RC  sedia a dondolo | rocking chair
AC  poltrona | armchair
RA  sedia a dondolo con braccioli | rocking armchair
OTTO  poggiapiedi | foot stool
mini RC for kids  sedia a dondolo per bambini | rocking chair for kids (Vedi)
.
TOLDINA
Photo: NIMIO
sedia picola in legno
Photo: NIMIO
. THE WALRUS FAMILY THE WALRUS FAMILY è la famigli di trichechi di NIMIO: due sgabelli e un tavolo per bambini che combinano l’immaginazione dei bambini con una forma solida, allegra e astratta. I trichechi sono mammiferi semi-acquatici che vivono nel ghiaccio artico, cercano l’interazione sociale e lo stare vicini l’uno all’altro. THE WALRUS FAMILY  è l’omaggio di NIMIO a questo curioso animale: i bambini saranno immersi in un mondo marino fantastico. Due sgabelli e un tavolo fabbricati artigianalmente con legno di betulla. Ogni faccia è dipinta con un blu diverso, come diverso è il colore del mare in ogni momento. È possibile acquistarli separatamente o insieme.
THE MINI WALRUS STOOL mini sgabello
24x24x24cm | betulla naturale + pittura azzurro acqua o verde luminoso
THE WALRUS STOOL sgabello
24x24x28 cm | betulla naturale + pittura verde luminoso e verde sbiancato
THE WALRUS TABLE tavolino
46x38x46 cm | betulla naturale + pittura azzurro acqua o verde sbiancato
WALRUS FAMILY
Photo: NIMIO
taburetes de madera abedul
Photo:NIMIO
.
THE BIG WALRUS STOOL
Dopo THE WALRUS FAMILY, la nostra famiglia di trichechi per bambini, presentiamo THE BIG WALRUS STOOL: uno sgabello/tavolino per adulti, multifunzione, allegro e colorato. Il fascino per i trichechi non ha limiti!
THE BIG WALRUS STOOL è prodotto artigianalmente con tavole industriali di betulla ad alta resistenza. Ogni lato viene laccato con un colore diverso, in tre combinazioni di colori che amiamo moltissimo, per farvi immergere nel nostro universo di colore:
MOSTARDA + NERO
OLIVA + NERO
MENTA + NERO
Poiché non è possibile vedere entrambi i lati del tricheco contemporaneamente, sembrerà che lo sgabello cambi ogni volta colore adattandosi alle vostre esigenze. E se si vuole, è possibile anche aggiungere un piccolo cassetto e convertire lo sgabello in un piccolo comodino!
THE BIG WARLUS STOOL
Photo: NIMIO
THE BIG WARLUS STOOL
Photo: NIMIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *