Quest’anno il Salone Satellite di Milano ha ospitato più di 670 designers di tutto il mondo. Inoltre è stata una edizione speciale perchè il Salone Satelline ha compiuto 20 anni, per questo motivo sono state selezionate anche 17 università che hanno esposto i loro prodotti. Tra queste, ci ha incuriosito in particolare la Facoltà di Design della Universidad del Desarrollo de Chile che ha partecipato con una esposizione di oggetti disegnati dagli studenti del quarto anno.  
Photo UDD Salon Satelite
Photo UDD
  L’esposizione, intitolata “Celebrating Nature”, propone una selezionre di 21 oggetti disegnati nel Laboratorio di Oggetti 2016 che combinano le due più grandi risorse naturali del Cile: il legno e i metalli (rame, bronzo e argento). Quest’anno, la Facolta di Design della Universidad del Desarrollo è stata invitata a partecipare al Salone Satellite per la terza volta ed è stata invitata a portare la sua esposizione anche a Londra, Parigi e Messico.  
Exposición productos
Photo UDD
  La delegazione è composta dalla direttrice della facoltà, Alejandra Amenábar; la direttrice di Extensión, Bernardita Brancoli; il direttore di Espacios y Objetos, Ian Tidy; il coordinatore di Extensión della sede Concepción, Hernán Díaz; il professore Yerko Tank e un gruppo di 18 alunni del quarto anno.  
Foto de grupo
Photo UDD
   
Universidad del Desarrollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *